Le stelle della Reggiana Boxe Olmedo brillano a Bologna nel primo Torneo “Clash in the Garden”, allestito nella splendida cornice dei Giardini Margherita. A salire sul ring per i colori granata sono stati il supercampione Giacomo Giannotti (oro italiano della categoria 63,5 kg) e Andrea Gerri (71 kg èlite), oltre a due combattimenti fuori torneo dei giovani Emanuele D’Angelo (63,5 kg youth) e Natsarashvili Shota (63,5 kg youth).
Giannotti, dopo aver domato un pericoloso boxeur rumeno in semifinale bloccandone sul nascere gli attacchi, ha sfidato Hajriz Buletini, campione della palestra di Padova. L’azzurro del Mirabello ha vinto tutte e tre le riprese contro un avversario duro e coriaceo. Ma con la sua solita classe il campione reggiano è riuscito a entrare più pulito, andando sempre a segno. Giannotti ha lavorato prima alla corta distanza nelle iniziali due riprese, per poi boxarlo a distanza nell’ultima ed evidenziare il distacco.
Andrea Gerri invece si è trovato davanti il campione ravennate Arapi Bekim, una sua vecchia conoscenza. E difatti, come spesso accade nei combattimenti di Gerri, è andato in scena un match infuocato tra due pugili che già si erano affrontati. Giocato tutto alla corta distanza, è poi emersa chiaramente la precisione dell’atleta reggiano.
Ottima prestazione anche per Natsarashvili Shota ed Emanuele D’Angelo, che hanno segnato una sconfitta e una vittoria.