Spettacolare serata di combattimenti questa domenica 20 marzo all’evento Gladiators Boxing Night organizzato da Reggiana Boxe Olmedo del presidente Emiliano Martinelli e del ds Luca Quintavalli in collaborazione con Arena Team Grassi presso il PalaEnza di Sant’Ilario D’Enza. I nove pugili reggiani impegnati con avversari di tutto il Nord Italia, accompagnati dai tecnici Michael Galli, Valentino Manca e Cosimo Trebisonda, hanno incassato un ottimo risultato di sette vittorie e solo due sconfitte.
Ad aprire le danze, è stato il debutto del nostro Firas Mansouri, Elite 57kg, contro Hysaj Klaus della Spezzina. La prima ripresa ha visto il pugile ligure più tecnico ma la voglia di vincere e l’aggressività del nostro guerriero hanno dato i frutti nella seconda e terza ripresa, entrambe aggiudicatesi dal reggiano che ha vinto così il match i punti.
Il nostro “Red devil” Dario Marku, Schoolboy 60kg, ha poi incontrato Daniel Battolla. Dopo una prima ripresa in cui il giovane Dario si è fatto prendere dalla foga delle prime esperienze sul ring, si è poi ricomposto alla seconda e terza ripresa, dominando l’avversario con precisi colpi che gli hanno permesso di vincere ai punti.
Vittoria ai punti anche per Riccardo Figus, Youth 60kg che si è aggiudicato il verdetto a discapito di Nicholas Froldi della Mantova Ring, grazie ad ottime scelte di tempo senza rischiare troppo contro un coriaceo mantovano.
Incontro tutto al femminile fra la reggiana Michel Vescovini, Elite 57kg, e Giulia Aldrovandi di Sassuolo. Nonostante una prima ripresa all’attacco di Michel, la sassolese è stata più continua e ha fatto suo il match, aggiudicandosi il favore degli arbitri.
Drissa Fofana, Youth 80kg, ha mandato in ko tecnico il lombardo Andrea Zanola con un colpo potente e preciso al naso alla prima ripresa, e l’arbitro ha quindi interrotto il match per epistassi nasale
Altra bella vittoria per ko per il nostro giovane Giuseppe Carotenuto, Junior 60kg, al suo secondo match, che dopo un primo momento di studio dell’avversario Daniel Velo, ha sferrato un preciso sinistro seguito da un gancio destro che ha fatto barcollare il pugile piacentino. Con questa bella azione degna di un pugile esperto si è anche aggiudicato la Coppa al Miglior Pugile della serata, consegnatagli a fine serata dal Vice Presidente di Reggiana Boxe Olmedo Marco Barba.
E’ stata poi la volta del nostro carrarmato Alessandro Gerri, Elite 75kg, vs Harinder Singh. Alessandro senza fare nemmeno un passo indietro ha dato vita a un match intenso sempre in attacco, che il pugile piacentino non è riuscito ad arginare. Vittoria ai punti per Gerri.
Anche il fratello Andrea Gerri, Elite 71kg, è salito sul quadrato con un altro piacentino, Mattia Albertelli. Albertelli più tecnico e Andrea puro picchiatore hanno dato vita ad un bellissimo incontro infuocato, soprattutto alla terza ripresa in cui il reggiano ha inflitto duri colpi a segno; nonostante questo, i giudici hanno assegnato il verdetto a favore dell’avversario, nell’incredulità dell’angolo e del pubblico presente.
A chiudere la serata, un match senza caschetto fra veterani, il leone reggiano Arnaldo Marku, Elite 57kg, vs El katchtaoui Mohamed di Sassuolo: incontro equilibrato senza esclusione di colpi, con un sassolese più tecnico e un Marku picchiatore, che grazie ai continui attacchi senza pause ha portato a casa la vittoria ai punti.
COMMEY FINALISTA AI CAMPIONATI EUROPEI – Vola in finale il nostro campione Alfred Commey, impegnato dalla scorsa settimana ai Campionati Europei in Croazia con la squadra azzurra. Alfred ha sconfitto con un match studiato l’avversario tedesco, grazie ai suoi spostamenti di gambe ed azioni potenti e veloci, dominando nettamente tutte le riprese. Ora si prepara alla finalissima, prevista per mercoledì 23 al pomeriggio e visibile online sul canale YouTube dedicato. I tifosi reggiani, tutta la squadra Reggiana Boxe Olmedo non mancheranno sicuramente all’appuntamento.
TORNEO NAZIONALE MURA – Da giovedì 24, altri tre atleti Reggiana Boxe saranno impegnati al prestigioso torneo Mura, in cui vengono convocati dalla federazione pugilistica solo i migliori quattro atleti nazionali Under 22. A portare la bandiera granata, saranno Dario Marku Schoolboy 60kg, Dario Campanile Youth 54kg e il 2 volte campione italiano Erlond Morina Youth 80kg.