Il Magnetico festival attrae i metalli preziosi della Reggiana Boxe Olmedo. Questo weekend infatti, nell’ambito della kermesse organizzata da Polo Digitale (già sponsor del campione Mattia “lo spartano” De Bianchi durante gli ultimi incontri per la cintura italiana professionistica) si esibiranno due ori italiani della scuderia reggiana guidata dal presidente Emiliano Martinelli. L’appuntamento per tutti gli appassionati e i curiosi è per domenica, con inizio alle 17,30, in via Napoli 40. Tredici incontri per assaporare dal vivo la noble art reggiana.
“Dedicare uno dei nostri spazi attrezzati al pugilato era ormai scontato – commenta Nicola Boni, ceo di Polo Digitale – Ho visto con i miei occhi la fatica, la gioia e l’impegno messi sul ring da Mattia De Bianchi in occasione del titolo italiano dei pesi Piuma e grazie a quell’esperienza immersiva ho capito quanto il pugilato sia uno degli sport più educativi che esistano. Il senso di comunità, gli sforzi per migliorarsi sempre, il sapersi affidare a un maestro: sono tutte qualità che noi cerchiamo di portare anche dentro la nostra casa digitale. Aver l’occasione di mostrare sul ring ai nostri stakeholders due ori italiani in un solo pomeriggio è qualcosa a cui non potevamo certo rinunciare”
In un ring montato apposta per l’occasione, la Reggiana Boxe porterà i talenti più puri granata: Giacomo Giannotti (oro ai campionati italiani assoluti e talento della nazionale) ed Erlond Morina (oro ai campionati italiani jouth under 19). Un programma ricchissimo quello della riunione pugilistica di domenica, inserito in un contesto dove adulti e bambini potranno sperimentare dodici diverse discipline e ascoltare speech di ex campioni dedicati al valore dello sport nella vita e nel lavoro. Per la Reggiana Boxe combatteranno: Aya Belakbir, Pierfrancesco Demuru, Gentjan Llajaj, Dario Campanile, Shota Natsarashvili, Mouhcine Sabri, Enrico Bezzi, Erlond Morina, Giacomo Giannotti, Raphie Osekwe, Giuseppe Usai e Samuel Serradimigni. In casacca blu pugili da tutta la regione e anche oltre. La riunione varrà ufficialmente per la classifica generale della Federazione.