MARKU DEBUTTA TRA I PROFESSIONISTI IN PIAZZA FONTANESI. SUL GRANDE SCHERMO LE IMMAGINI STORICHE DEL MEMORIAL E I COMBATTIMENTI IN DIRETTA
Il Memorial Bondavalli debutta domenica sera alle 20,30 in piazza Fontanesi. Sarà una prima assoluta per il torneo pugilistico più importante della nostra provincia, ma lo sarà anche per uno dei talenti della Reggiana Boxe Olmedo, Arnaldo Marku. Il più grande dei tre fratelli boxeur italo-albanesi domenica 9 luglio debutterà tra i professionisti italiani, dopo 51 match da agonista e soltanto vent’anni d’età. Un combattimento di quattro riprese da tre minuti per pesi piuma, dove Marku affronterà un coetaneo georgiano, Gela Tegashvili, che ha iniziato da poco la sua carriera da professionista in patria. Uno scontro ad armi pari quindi, dove Marku potrà dimostrare di essere all’altezza del cognome che porta. Una dinastia di pugili, quella dei Marku, che parte dal padre, già campione in Albania, e va avanti fino a Dario, il fratello più giovane di appena 14 anni ma con già 20 match all’attivo. Alesio, oggi sedicenne, è già vicecampione italiano della sua categoria e destinato a diventare uno dei portabandiera della società del Mirabello. Arnaldo è il tipico pugile coriaceo, abituato ad affrontare a testa bassa gli avversari, accorciando le distanze, e a incassare pugni pesanti, un impetuoso ventenne che non ha paura di prendersi il centro del ring e domenica potrà dimostrarlo in piazza Fontanesi durante il torneo simbolo del pugilato reggiano.
La decisione di portare il Memorial Bondavalli in piazza Fontanesi è stata presa ovviamente a causa del cantiere che interessa piazza San Prospero in questi mesi estivi, ma ha incontrato una inaspettata accoglienza dai ristoratori che si affacciano su piazza Fontanesi, che hanno fortemente sostenuto l’iniziativa. Di fatto si tratta del primo evento estivo che si svolgerà nella piazza degli aperitivi reggiana.
Ma non sarà soltanto Marku a intrattenere il pubblico reggiano. Dieci i match gratuiti che animeranno il ring montato per l’occasione nella piazza settecentesca della movida reggiana, dotato di un grande impianto luci e un megaschermo dove passeranno alcune immagini storiche del Memorial Bondavalli e la diretta degli stessi match che si disputeranno sul ring. Combatteranno Natsarashvili Shota (junior 70 kg), Michel Vescovini (elite 54 kg), Dario Campanile (youth 57 kg), Emanuele D’Angelo (youth 67 kg), Alesio Marku (junior 63 kg), Sergio Aliaj (youth 71 kg), Erlond Morina (youth 86 kg), Mouhcine Sabri (elite 57 kg), Enrico Bezzi (elite 63,5 kg), Giuseppe Usai (elite 67 kg).