C’è grande fermento in casa Reggiana Boxe Olmedo per il primo evento 2022 in programma: inizia venerdì sera (25/02) infatti il Torneo Regionale Esordienti, che si svolgerà presso la palestra Zavaroni A dello Stadio Mirabello fino a domenica sera.
Oltre trenta società pugilistiche dell’Emilia Romagna saranno presenti per un totale di un centinaio di atleti, pronti a sfidarsi sul ring reggiano, fra cui sedici pugili Reggiana Boxe Olmedo che da gennaio si stanno allenando tutti i giorni in vista di questo evento.
Primo suono del gong è previsto per venerdì alle ore 20, sabato alle ore 20 e domenica alle ore 16; a causa delle restrizioni tutte e tre le giornate si svolgeranno a porte chiuse, ma gli incontri saranno trasmessi in live streaming video dalla pagina Facebook Reggiana Boxe.
Intanto è iniziato oggi pomeriggio il prestigioso Torneo Internazionale Strandja a Sofia (Bulgaria), che ha visto impegnato il nostro Alfred Commey in maglia azzurra nella categoria 80kg. Alfred ha incontrato agli ottavi un duro avversario, il campione olandese Kraus, e grazie al suo ottimo gioco di gambe ha incalzato Kraus fin dalla prima ripresa, dimostrando subito chi avrebbe dominato il match. Con ottime difese e contrattacchi puntualmente a segno, Alfred ha tenuto sempre il centro del ring e le redini del match, aggiudicandosi la vittoria nettamente ai punti.
Al prossimo incontro ai quarti previsto per giovedì pomeriggio, il talentuoso Commey dovrà incrociare i guanti con il kazako Zhakpekov.
Anche dalla boxe femminile arrivano le prime soddisfazioni; la Reggiana Rosalba Marcone ha partecipato lo scorso weekend al Torneo Interregionale Emilia vs Lombardia, dimostrando tutto il suo carattere. Nonostante i giudici abbiano dato verdetto sfavorevole, Rosalba ha disputato un ottimo match contro la più esperta maglia azzurra Simona Monteverdi: l’incontro è stato sul filo del rasoio per tutte le riprese, e siamo convinti che quest’esperienza sarà molto utile per la crescita della Marcone in vista dei campionati nazionali in autunno.
Mai a riposo neanche lo Spartano Mattia De Bianchi, che prosegue la dura preparazione per il prossimo match fissato il 9 aprile a Milano, in attesa di poter ritentare l’assalto all’ambita Cintura Italiana Supergallo