Sei vittorie su sei per i leoni della Reggiana Boxe Olmedo nel weekend appena trascorso. Al torneo regionale dilettanti che si è tenuto a Carpi, i ragazzi del presidente Emiliano Martinelli e del direttore sportivo Luca Quintavalli hanno ottenuto quattro titoli regionali e due accessi alle finali che si terranno questo weekend proprio a Reggio.
Giuseppe Carotenuto, 16 anni (cat. junior 60 chili) ha vinto la finale. Dopo una prima ripresa concitata ed equilibrata di scambi alla corta distanza, ha cambiato stile e ha stancato sulle gambe l’avversario, vincendo ai punti.
Rosalba Marcone, (cat. éllte 66 chili) ha vinto la finale. E’ partita come una furia, con precisione, facendo anche cadere qualche goccia di sangue alla sfidante. Precisione e colpi più incisivi le hanno fatto conquistare il titolo regionale.
Emanuele Cotti, (cat. élite +92 chili) ha sfidato un pugile ravennate che lo ha invitato alla corta distanza, il terreno ideale per Cotti, che così ha parato tutti i colpi rispondendo con un ritmo asfissiante, diventando il campione di categoria
Clarissa Saccani, (cat. élite 70 chili), con la tattica dei due diretti veloci sinistri e il destro caricato, ha rotto la guardia e vinto il titolo senza problemi.
Pietro Infernusi, (cat. élite 63,5 chili non esperti) ha conquistato la finale che si terrà a Reggio il 15 e 16. Aggressivo e incisivo, con un calo nel finale ma che non ha fatto perdere i punti necessari per una vittoria netta.
Osekwe Raphie, (cat. élite 67 chili) accede anche lui alla finale in casa Reggiana Boxe Olmedo, sfidando un pugile guastallese. Per tutte e tre le riprese Raphie lo ha invitato a entrare, aspettando il momento giusto per scaricare un potente uno-due diretto.
In foto: da sinistra Raphie Osekwe, Emanuele Cotti, Valentino Manca, Rosalba Marcone, Pietro Infernusi, Michael Galli; in basso: Clarissa Saccani e Giuseppe Carotenuto